fornelli da campeggio

Fornelli da campeggio?

Guida per scegliere il migliore per le vostre esigenze

Il cibo, si sa, è una parte fondamentale di ogni esperienza di campeggio. Siete grandi cuochi e con la vostra cucina di casa battereste pure Cracco o vi accontentate di un uovo sodo al mattino e insalate? Allora avete assolutamente bisogno di scegliere quello giusto tra i tantissimi fornelli da campeggio che si trovano in giro. Ci sono numerosissimi tipi di fornelli da campeggio, ciascuno per una vostra esigenza.

Come scegliere il fornello da campeggio più adatto per voi?

Vediamo quali sono le tipologie principali e il miglior fornello da campeggio per ciascun tipo:

Fornello a gas, il classico.

Leggero, resistente e facilissimo da utilizzare. Con una sola bombola a gas riuscite a cucinare pranzi e cene per un weekend. Prodotto molto economico e utilizza cartucce altrettanto economiche e facili da reperire.

Produce 1200W di potenza, sufficienti per far bollire 500Ml di acqua in circa 7 minuti ( quasi 15 in alta quota ), la fiamma è potente ma piccola e concentrata al centro.
É praticamente indistruttibile, funzione sempre e la fiamma è talmente forte che del vento quasi non ha paura.

Cercate stabilità e una maggiore regolazione della fiamma? Allora questo è il fornello a gas che fa per voi.

Una struttura più robusta e pareti più solide per un fornello che comincia a diventare quasi professionale.

Avete in programma un mese di campeggio e non volete farvi mancare nulla?

Questo è il miglior fornello da campeggio multifunzione che si trovi nel mercato. Con questo fornello riuscirete a Cucinare, grigliare e prepara un pollo tutto nello stesso momento! Puoi far bollire l’acqua per la tua pasta, avere un sugo sul fornello adiacente e carne e verdure sulla griglia sottostante: praticamente una cucina da campeggio sempre con te!

Caratteristiche principali:

  • Maniglia per comodo trasporto
  • Bruciatori superiori che permettono ai grassi di colare direttamente nell’apposito cestello
  • Girarrosto manuale integrato

Clicca qui per aggiungere il proprio testo

Per i backpacker e chi non ha molto spazio da dedicare alla cucina?

Ecco qui i fornelli da campeggio più compatti, essenziali per preparare una cena calda dopo una giornata all’aria aperta.
EZOWare 
Una soluzione ultraleggera, pieghevole e creata con materiali resistenti che vi permetterà di risolvere ogni problema di spazio e di avere un fornello da campeggio con tutte le funzioni. Accensione piezoelettrica significa niente accendini, fiammiferi o tutto quello che di solito serve per accendere la fiamma e ingombra. Compatibile con praticamente tutti i tipi di bombole vi permette di non dovervi preoccupare mai di come farete a cucinare alla sera.

Alternative?
Dpower Pieghevole 
Eccolo qui, il fornello a gas che vi sta in una mano.

Fornello pieghevole di dimensioni davvero contenute (79 x 74 x 105 mm) e di peso assolutamente trascurabile (146g ), comodissimo da trasportare.

La valvola è progettata per regolare la fiamma semplicemente. L’accensione Piezoelettrica in Ceramica: rende la fiamma  facile da accendere senza accendifuoco e non si consuma mai.

Lixada 

La lega di alluminio e acciaio inox lo rende particolarmente solito e il baricentro basso con base larga lo fa essere sempre stabile.

Compatibile: Combustibile di butano puro o di miscela di butano-propano

Non avete spazio per le bombole del gas? Nessun problema, ecco qui la stufa in acciaio pieghevole che vi risolverà ogni problema!

Non vi accontentate solo di un fornello? Allora ecco le migliori soluzioni per la cucina da campeggio! 

Vi lasciamo qui due link a siti davvero interessanti, appartengono al mercato americano e sono difficili da ottenere ma sognare un pò non fa male.

http://campfireinacan.com

http://www.enkistove.com