cucina da campeggio

Cucine da campeggio:

Organizzazione dello spazio e superfici utili

Abbiamo già visto le tante soluzioni per i fornelli da campeggio, cucinare però rasoterra è comodo solo per i veri amanti della natura, i campeggiatori che hanno poco spazio e che si muovono molto.

Se invece avete in mente un campeggio di medio-lunga durata, allora un mobile per cucina da campeggio è quello che vi serve!

Abbiamo raccolto qui le migliori cucine da campeggio che trasformeranno la vostra esperienza in vacanza!

Al top troviamo questo comodissimo mobile da cucina Campart Travel KI-0734

Due diversi scomparti, 6 piani rigidi e una chiusura efficace. I due scomparti si chiudono separatamente e garantiscono un’ottima conservazione del cibo e protezione da insetti e formiche. (Le formiche sono un problema anche per te? Scopri i trucchi per allontanarle dalla tenda!)

A contendersi il primo posto c’è sicuramente questo super accessoriato mobile da cucina : > Campart Travel KI-0732

Non sembra anche a voi INCREDIBILE?

No, il piano cottura non è compreso ma questa cucina ha davvero tutto quello che vi può servire. Due tavoli d’appoggio laterali e due mobiletti con due ripiani richiudibili. Stoviglie e scoperte di cibo saranno al sicuro. L’unica nota dolente, ma poi neanche troppo è che il retro dei due armadietti non è impermeabile. Prestate quindi attenzione in caso di pioggia. Per tutto il resto non avrete altre preoccupazioni. Il ripiano sotto l’appoggio principale vi permette di appoggiare pentole e altri utensili ingombranti finché cucinare.

Ai lati dei due scomparti il tessuto è stato cucito in modo da formare una serie di piccole tasche, fondamentali per salse o altri piccoli oggetti.

12 kg in una borsa dalle dimensioni compatte (79 x 12 x 45 cm) sarà tutto lo spazio che occupa questo oggetto nella vostra macchina o van. Indispensabile direi. Cucinare è sempre un momento piacevole, se si ha lo spazio e un comodo piano da lavoro allora diventa tutto perfetto.

Da qualche tempo è anche disponibile nella versione singola, più economica e compatta.

Sicuramente non da meno, e per gli amanti dell’organizzazione > BuoQua è la soluzione perfetta per chi ama avere tutto a portata di mano.

Una soluzione geniale per avere spazio, comodità e praticità in un unico prodotto.

Due ampi vani riciudibili tengono al sicuro cibo e stoviglie. La parte superiore se tenuta chiusa offre un ampio piano di lavoro.

Se invece volete prepare piatti più complicati e vi serve più spazio, ecco che, aprendo la parte superiore troverete tanto spazio per appendere oggetti vari, un piano da lavoro abbastanza ampio e un comodissimo lavandino.

Dimensioni: 100 x 50 x 76 cm; Peso: 11,9 kg

State cercando qualcosa di più compatto?

->  allora Campart Travel KI-0753 è la cucina che fa per voi! Dimensioni più contenute ( 100 x 50 x 76 cm ) come anche il peso: 11,9 kg garantiscono una maggiore praticità senza sacrificare la robustezza. Sicuramente fondamentali sono lo spazio più grande per la bombola, essenziale per chi prevede lunghe permanenze in campeggio, e il lavello.

Se le cucine appena viste non vi ha convinto allora ecco altre due soluzioni, simili tra loro che si collocano a pari merito alla fine di questa nostra classifica.

BRUNNER Jum Box Azabache                                         Alicante

Queste due cucine da campeggio sono simili nelle caratteristiche generali, si mantegono su un peso contenuto, intorno ai 7,5kg. Contenute sono anche le dimensioni che però garantiscono tutto lo spazio necessario per cucinare comodamente e riporre alimenti o oggetti da cucina. I ripiani, rigidi in entrambi i casi offrono un supporto solido per ogni tipo di oggetto.

Alicante , invece, si contraddistingue per la maggiore dimensione del vano di sinistra che si presta quindi a contenere oggetti più ingombranti.

Continua a leggere:

dormire in campeggio
accessori per la tenda