accessori per la tenda

La vita da campeggiatore è sempre stata segnata da momenti di grande felicità e relax alternati da sconforto e rassegnazione. I momenti negativi sono generati per lo più dalla mancanza dell’accessorio giusto.

Ecco allora la lista di tutti gli accessori per la tenda di cui non potrete più fare a meno per essere sempre felici (e super attrezzati in campeggio).

  1. Pompetta elettrica: niente più fatica per gonfiare materassini e gommoni. Questa pompa è sicuramente quella con il miglior rapporto qualità/prezzo. Potrete attaccarvi alla normale spina elettrica o, grazie all’apposito attacco, anche alla vostra auto. Se siete in vena di fare le cose davvero fatte bene cercate una soluzione “con batteria” che vi permetta di non dover avere sempre una presa vicino.

Se volete però una più che valida alternativa allora la Decathlon, negozio degli sportivi per tutti i generi, ha la risposta. Questa pompetta ha ben 3 fonti di alimentazione, spina 220V, attacco 12V per auto e una batteria che vi garantisce una buona autonomia. Gonfia e sgonfia con rapidità, certo, non è proprio silenziosissima ma sicuramente molto efficace.

  1. Picchetti davvero resistenti : si rompono sempre. I picchetti hanno una sorta di maledizione, o li si perde oppure, alla fine della vacanza sono inevitabilmente e irreparabilmente curvati tanto da essere inutilizzabili. Ecco allora la soluzione che eliminerà completamente il problema. Leggeri, ultra resistenti e facili da martellare.
  2. Set picchetti + martelletto: un grande affare! Questo prodotto è la soluzione perfetta: trovo davvero geniale questa soluzione picchetti + martelletto. Quante volte non siete inciampati sui tiranti dei picchetti, magari al tramonto quando non si presta ancora abbastanza attenzione e la luce è poca? Ecco allora dei tiranti verde fluo, ben visibili e saldati a terra da picchetti finalmente intelligenti. I paletti sono infatti in alluminio a forma di “Y” che facilità la battuta del martello, robusti e resistenti al piegamento e agli urti. E poi che dire, il martelletto ha tutto. Davvero tutto quello che vi può servire. È una soluzione compatta e multiuso, direi fondamentale.
  3. Martello per picchettiIl martello è, per definizione: dimenticato sempre, pesante, ingombrante e utile solo per piantare i picchetti. Ecco allora lo strumento che cambierà la vostra idea di martello!
  4. Telo per tenda: accessorio versatile e decisamente indispensabile. Multiuso, resistente e davvero poco ingombrante. Molti credono che non sia necessario mettere un fondo nella zona giorno eppure non sanno che con questo telo risolverebbero tutta una serie di problemi: umidità, insetti e tanta polvere.
  5. Kit di riparazione tenda: nastro eccezionalmente adesivo, flessibile e a tenuta d’acqua e d’aria, in grado di aderire alla maggior parte delle superfici per riparare migliaia di articoli in modo veloce ed estremamente duraturo. L’opacità fornisce una finitura quasi invisibile, che non rende quindi necessario l’abbinamento del colore. Assolutamente indispensabile, bisogna sperare che non serva però, non averlo potrebbe farvene pentire.
  6. Ago e filo. Ebbene si, saranno forse passati di moda ma se si tratta di aggiustare qualcosa rimangono fondamentali. Possono essere anche utili delle toppe da applicare. Non sempre potrete utilizzare il nastro adesivo e avere dei pezzi in tessuto resistente ed impermeabile potrebbe salvare tante situazioni.